Servizio clienti: +39 0374-690-000

Assistenza per ogni prodotto

Garanzie e Resi

I prodotti acquistati tramite SILTELSHOP.IT sono protetti dalla garanzia di 24 mesi del venditore solo nel caso l'acquisto sia effettuato da clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Nel caso l'acquisto venga effettuato da un soggetto IVA, il prodotto e' coperto solamente da garanzia del produttore di 12 mesi. La garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente. La Garanzia viene resa franco nostro laboratorio o franco laboratorio tecnico autorizzato più vicino, previo rilascio del numero di RMA (autorizzazione al rientro) da parte di SILTEL. SILTEL non è in ogni caso responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono infatti di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest'ultimo fornita. Per poter usufruire della garanzia il Cliente deve allegare copia del documento comprovante la data d’acquisto. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore o dalla proposta SILTEL. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni nessun danno può essere richiesto a SILTEL.