Servizio clienti: +39 0374-690-000

Assistenza per ogni prodotto

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Siltel una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

SILTEL SNC DI VALCARENGHI GIAN LUIGI & C. Via Carlo Pezzini, 116 -26015 SORESINA CR

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti SILTEL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
-     il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del  prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, parti di apparati, etc...);
-     il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

-     il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo  di inserirla in una seconda scatola, per proteggere la confezione di imballo originale, evitando anche di   usare adesivi o modificare l'estetica della confezione stessa con scritte,  etc..
-     A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico della clientela. La merce, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

-     In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SILTEL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

-     SILTEL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SILTEL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, SILTEL provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente  - codice CIN dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SILTEL accerti: 
-        la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
-        l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
-        il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SILTEL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo SILTELSHOP.IT può essere contattata tramite il numero 0374-690000 o via e-mail all'indirizzo reclami@siltelshop.it  

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Cremona, ad eccezione dei casi regolamentati diversamente per legge.